categoria azienda Finazzi Autoriparatore
logo Finazzi Autoriparatore
Finazzi Autoriparatore
Officina meccanica, Gommista e Revisione
Officina meccanica, Gommista e Revisione


AUTORIPARAZIONE MECCANICA / ELETTRONICA



Da Autoriparazioni Finazzi incontrerai professionisti esperti delle parti elettriche ed elettroniche degli autoveicoli, specializzati nell’identificazione e nella soluzione dei problemi della tua auto, oltre che nell’ordinaria e straordinaria manutenzione.

Lo staff della nostra officina, situata nella zona di Varese, è composto da meccanici, ma anche da elettrauto esperti che controllano ed intervengono su tutti i componenti meccanici ed elettronici della tua auto.









Quali sono le differenze tra

un meccanico e un elettrauto?


La forza della nostra officina è proprio quella di avere meccanici ed elettrauto professionisti che collaborano insieme per un risultato completo e ottimale.


La figura del meccanico e quella dell’elettrauto si differenziano molto l’una dall’altra ed è per questo motivo che lo staff di Autoriparazioni Finazzi è composto da professionisti di entrambi i settori.

  Il meccanico è colui che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria di un veicolo e, in alcuni casi, anche della revisione, smonta le parti su cui deve intervenire, verifica lo stato di usura dei componenti,sostituisce le parti consumate o danneggiate e, in seguito, rimonta tutti i pezzi per collaudare il veicolo.


  L’elettrauto, invece, è la figura professionale che lavora su tutto ciò che rientra nel sistema elettrico di un veicolo, come batteria del motorino di avviamento, fusibili, cavi e connettori.


Inoltre, è esperto di tutti i dispositivi che funzionano grazie all’energia elettrica, come fari e luci, antifurto, GPS, impianto di climatizzazione e apparecchiature digitali.

Figura illustrativa Finazzi Autoriparatore

Manutenzione ordinaria e straordinaria


Per ottenere risultati sicuri e prestanti, puoi recarti presso la nostra officina dove troverai personale qualificato per tutti i tipi di manutenzione.


Esistono due diverse tipologie di manutenzione, quella ordinaria e quella straordinaria ed è molto importante conoscerne le differenze per prendersi cura al meglio della propria auto.

  La manutenzione ordinaria si ripete periodicamente.


Si tratta di operazioni di routine, come il cambio dell’olio e del filtro o la sostituzione di una lampadina.

  La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata saltuariamente.


In questo caso si tratta di operazioni più complesse che possono riguardare sostituzioni di pezzi usurati o danneggiati, come il cambio e la frizione o intere componenti del motore.

Riapre oggi alle ore 14:00
Visualizza Orari
lunedì
08:00
12:00
-
14:00
17:30
martedì
08:00
12:00
-
14:00
17:30
mercoledì
08:00
12:00
-
14:00
17:30
giovedì
08:00
12:00
-
14:00
17:30
venerdì
08:00
12:00
-
14:00
17:30
Via Toce, 18
21100 - Varese - Varese
Contatta
Finazzi Autoriparatore
informativa